::HOME   ::EVENTI   ::CINEMA   ::PRODUZIONI   ::LABORATORI

 

::TEATRO

META
-------
SCENA

 


Venerdì 12 dicembre 2003
nella sezione Azione scenica:
 LIMONI DI FELICITA' - SOMNIA THEATRI
L’idea teatrale prende spunto dal romanzo di Paulo Coelho "Veronika decide di morire" e mette in risalto il disagio di una umanità che si governa nel benessere e nella comodità di una società "civilizzata", in un equilibrismo tragicamente instabile … e se con la mente si cade giù … (Selezione Premio Scenario '03).
Venerdì 16 gennaio 2004
nella sezione Azione scenica:
 
LOURDES - di Tonio De Nitto
È un pellegrinaggio alla scoperta di Lourdes, dove si dice che l'acqua delle piscine ti faccia uscire asciutto, sano e che se anche ci si fa il bagno tutti, non ci si prende nulla. E’ un viaggio attraverso la Lourdes dei negozi, delle madonnine di plastica, degli hotel dai nomi immancabilmente religiosi, della speculazione e del fanatismo di una piccola Las Vegas del culto. (Selezione Premio Scenario ‘03).

Venerdì 6 febbraio 2004
nella sezione Prova d’Attore:
 
PIACCAINOCCHIO - REGGIMENTO CARRI
Un PH prima di -inocch(IO!) - che sta per Phisiologia. Una "cosa di teatro" - concerto mentale per rumoristica vocale, monologo esteriore o flusso di ipercoscienza, o uno spettacolo di narrazione sensoriale - pensata e costruita, prima che Collodi scrivesse il suo libretto di disinformazione pedagogica, o dopo che Collodi/Lorenzini lo scrivesse, abbandonando all’adultità-carne-ragazzo il burattino-guaio. (Finalista Premio Scenario ‘03).


Venerdì 20 febbraio 2004
nella sezione Azione scenica:
 
SETE - TEATRO BLITZ-FONDO VERRI
Liberamente tratto da 4 opere teatrali originali di Albert Camus: la madre che uccide il figlio (il Malinteso), la fine dell’imperatore che muore riconoscendo la propria disfatta (Caligola), la tirannia dei totalitarismi e la rivoluzione che nega ogni promessa di felicità (I Giusti), la sete di verità e la speranza dell’amore (Lo Stato d’assedio)
Sete
.

Venerdì 5 marzo 2004
nella sezione Donna: Amante, Madre e Sposa:
 
SIREN - BALLETTO REGIONALE PUGLIESE
Un suggestivo spettacolo di Danza Contemporanea, interpretato con straordinaria carica ed espressività da un cast internazionale, con un coinvolgimento emozionale dello spettatore, in un crescendo evocativo di grande spessore artistico, con una suggestiva scenografia, ambientato in un Mediterraneo incantevole e fiabesco, avvolto da Mito e Magia, in cui le movenze dei corpi sono respiro vitale.

Venerdì 12 marzo 2004
nella sezione Prova d’Attore:
 
OGGI SPOSI - con Ippolito Chiarello – KOREJA
L'eterno dilemma: matrimonio si? matrimonio no? E l'amore in tutto questo cosa centra? Un po' rito, un po' sfogo: lo sfogo di un uomo che disserta a voce alta sul matrimonio e l’amore. Una cerimonia-messa laica che segue con scrupolo lo schema del rito, ma con nuove parole, pescando a piene mani nei secoli di repertorio letterario e musicale.
Sete

Venerdì 26 marzo 2004
nella sezione Donna: Amante, Madre e Sposa:
 
KIRIE - con Carla Guido e le FARAUALLA
Sara, Rachele, Antioca ed altri personaggi sono raccontati interpretando lo spirito più profondo, trovando i registri più femminili e scoprendo l'anima più materna. Tre donne, diverse ma simili, mediterranee, semplici e calde, sanguigne, che non si ribellano alla loro condizione, ma lottano per la vita.

iscriviti alla mailing list di KAMA per ricevere gli aggiornamenti

 

© Kama  Soc. Cooperativa a r. l. - Via Cimabue, 5 - 73021 Calimera (Lecce) - Tel. 328.6965770 - 329.4255443